
Anche quest'anno l’Università LUMSA invita la comunità accademica a sostenere e partecipare alla “Race for the Cure”, evento simbolo della Komen Italia le cui protagoniste sono le donne in rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.
A Roma l’evento si svolgerà in quattro giornate, da giovedì 8 a domenica 11 maggio 2025, al Circo Massimo. L’ultimo giorno, domenica 11 maggio, si terranno la tradizionale corsa di beneficenza con la passeggiata di 2 km, la corsa di 5 km aperta a tutti e la gara competitiva da 10 km, con ritrovo alle ore 8.00 al Circo Massimo e partenza alle 10.00 da Piazza Bocca della Verità.
L’iscrizione può essere effettuata online tramite questo link (Team LUMSA) con una donazione minima di 18 euro a persona; gli zainetti e la maglia, dall’8 all’11 maggio, potranno essere ritirati al Villaggio Race (Circo Massimo) oppure presso la sede di Komen Italia in Circonvallazione Clodia 80/b.
Chiunque si iscriva entro il 24 aprile potrà ricevere maglia e zainetto direttamente a casa con una donazione di 25 euro (spese di spedizione incluse). Per coloro che si iscrivono dopo il 24 aprile non è garantita la consegna entro l'11 maggio.
Grazie alla Race for the Cure è stato possibile dare avvio in tutta Italia a oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l'esperienza di un tumore del seno.
La Race for the Cure prosegue nel 2025 la sua corsa benefica nelle città italiane di Bari (16-18 maggio), Bologna (19-21 settembre), Brescia (26-28 settembre), Matera (26-28 settembre), Campania (4-26 ottobre).