Youtube   Youtube

Race for the Cure 2024

Race for the Cure 2024

Anche quest’anno l’Università LUMSA sostiene la “Race for the Cure” – iniziativa di Komen Italia a sostegno delle donne in rosa che hanno vinto, o stanno combattendo, la battaglia contro il tumore al seno – e invita l’intera comunità accademica a prendere parte alla manifestazione.

L’evento è articolato in quattro giornate, da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2024, al Circo Massimo a Roma. Dal 9 all’11 maggio sarà operativo il Villaggio della salute, dove saranno offerti esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani.

Domenica 12 maggio avrà luogo la corsa/passeggiata di 2/5 km per le vie centrali della città.

L’iscrizione può essere effettuata online tramite questo link (Team LUMSA) con una donazione minima di 15 euro a persona; gli zainetti e la maglia, dal 9 al 12 maggio, potranno essere ritirati al Villaggio Race (Circo Massimo) oppure presso la sede di Komen Italia in Circonvallazione Clodia 80/b.

Per chiunque si iscriva entro il 22 aprile, con una donazione di 22€ (spese di spedizione incluse), è possibile ricevere maglia e zainetto direttamente a casa.

Con i fondi raccolti principalmente grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha investito finora 23 milioni di euro per realizzare e avviare in tutta Italia 1500 progetti condotti sui tumori del seno e sulla salute femminile, per sostenere e migliorare le opportunità di cura delle donne che vivono l’esperienza del tumore al seno, potenziare la ricerca e le opportunità di formazione permanente e educazione alla salute, e promuovere la prevenzione.

La Race for the Cure prosegue nel 2024 la sua corsa benefica nelle città italiane di Bari (17-19 maggio), Bologna (20-22 settembre), Brescia (27-29 settembre), Matera (27-29 settembre).

UNISCITI AL TEAM LUMSA